venerdì 20 novembre 2015

Il cielo d'Inghilterra - Loriana Lucciarini. Post di promozione del libro

Link acquisto: http://www.arpeggiolibero.com/lista-categorie/narrativa/il-cielo-d-inghilterra.html

Booktrailer: https://vimeo.com/126667429

"Il cielo d'Inghilterra", il romance di Loriana Lucciarini edito nel 2015 da Arpeggio Libero.
Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.
Un libro scorrevole, interessante ed emozionante: il perfetto libro per chi ama sognare ad occhi aperti!

martedì 17 novembre 2015

L'istante tra due battiti - Patrizia Berti

La forza di una donna - Patrizia Berti
Un libro intimo e pieno di colpi di scena.
Narra la storia della bella Giulia, donna al quale la vita ha tolto tutto: dai genitori, all'amore.
Nonostante un'infanzia difficile, la vita la mette di continuo a dura prova, forse per punirla per aver sposato un uomo che in realtà non ama, o forse perché lei è forte, ed è capace di uscirne vincente.
Lungo il suo cammino incontrerà Mauro, con il quale avrà un amore tormentato e segreto.
Giulia è una fantastica figlia, moglie, madre, amante e amica. Ogni sua dote e caratteristica è descritta dall'autrice con particolare attenzione. L'autrice riesce ad immergere il lettore con colpi di scena, creatività,  ed uno stile di scrittura scorrevole e leggero.
La storia narrata non è la classica storia d'amore,  ma approfondisce vari temi sociali che durante la lettura il lettore potrà classificare come autentici.
Una lettura sicuramente consigliata.

L'istante tra due battiti - Marta Tempra

L'istante tra due battiti di Marta Tempra

 L'istante tra due battiti. Una collana di 13 racconti. Il ritmo è melodico, fatto di frammenti, di istanti, descritti con particolare cura. La bellezza dei racconti sta proprio in questo: nel loro ritmo, nella loro originalità, e nei personaggi che caratterizzano le storie. Si parla di attimi, di frammenti, di ricordi. I racconti non seguono uno stesso genere, ma passano da emozioni (come dieci agosto) alla tragedia (come posthume), al romanticismo (come con i suoi occhi). Un libro senz'altro consigliato a chi apprezza i racconti brevi.

Vorrei camminare come fanno i bambini - Giovanna Avignoni

 "Vorrei camminare come fanno i bambini" di Giovanna Avignoni

Un racconto intimo, dai toni quasi poetici, narra della giovane e bella Gloria. Gloria è una donna, una figlia, moglie, e neo mamma, che nella sua vita ha vissuto molti traumi. Vorrebbe camminare come fanno i bambini, senza paura, ma per qualche motivo non riesce. Nel racconto vi sono dettagli che fanno intendere perfettamente le sue emozioni, le sue paure, e il suo amore per la piccola Clelia.
Si tratta di un racconto scorrevole che sa come tenere incollato il lettore.
Scorrendo le pagine si viaggia nella mente della giovane Gloria, correndo di continuo tra presente e passato. Si scoprono con lei emozioni e paure che nemmeno la protagonista sa spiegarsi.
Lo ho letto in due giorni e lo consiglio a tutti!