venerdì 5 febbraio 2016

Voglio invitarvi a riflettere su una cosa ... 
Il più delle volte viviamo le nostre vite come automi: di giorno lavoriamo, alla sera ci divertiamo in famiglia o con gli amici. 
Viviamo le nostre vite con due unici obiettivi: fare carriera e crescere bene i nostri figli, che avranno figli che avranno che avranno i nostri stessi due unici obiettivi. Insomma: non sarebbe bello vivere con un obiettivo? Utilizzare il nostro tempo libero per impegnarci in qualche obiettivo importante. E non parlo di desideri materiali (auto, casa, ecc) parlo di qualcosa di astratto, qualcosa che ci completa ulteriormente la vita, qualcosa che la riempie.
Ecco, proprio quei desideri ...
Tra questi desideri astratti c'è anche quello di fare del bene.
Insomma, fare volontariato non lo si fa per gli altri, ma per sé stessi, lo si fa perché si vuole crescere, perché si vuole cambiare, oppure semplicemente perché si vuole investire le proprie forze in qualcosa di grande, per non vivere come automi.
Detto questo vi saluto con una frase: cercate di rendere il mondo un posto più bello, forse non servirà a granché e il mondo rimarrà grigio, ma almeno avrete migliorato voi stessi.
Poi state tranquilli che facendolo, anche con poco impegno avrete illuminato la giornata a qualcuno.


(Arianna)

Nessun commento:

Posta un commento